Pluripregiudicato

Viola il divieto di avvicinamento per stalking, ai domiciliari un cinquantenne di Osio Sotto

La vittima lo aveva denunciato, ma lui si era recato vicino all'esercizio dove lavorava nonostante avesse il braccialetto elettronico

Viola il divieto di avvicinamento per stalking, ai domiciliari un cinquantenne di Osio Sotto
Pubblicato:

Nonostante il divieto di avvicinamento alla sua vittima, un cinquantenne pluripregiudicato di Osio Sotto, V. G., lo ha deliberatamente violato e per questo è finito agli arresti domiciliari.

Denunciato per stalking

La notifica da parte dei carabinieri della stazione locale è avvenuta il pomeriggio di mercoledì 30 luglio. La misura restrittiva iniziale era stata decisa dopo che la persona offesa, il 22 luglio, si era presentata in caserma in paese e aveva sporto querela per atti persecutori.

Il giudice aveva accolto la richiesta della Procura di Bergamo, sulla base degli indizi raccolti dai militari dell'Arma, disponendo inoltre l'obbligo di indossare il braccialetto elettronico e la convocazione per l'interrogatorio di garanzia il 30 luglio.

Ignora il divieto e scattano i domiciliari

Il soggetto, tuttavia, il 28 luglio aveva ignorato il divieto, avvicinandosi all'esercizio commerciale dove la vittima lavora. L'episodio era stato documentato dagli uomini dell'Arma, sia tramite testimonianze che l'acquisizione delle immagini, per poi essere segnalato alla Procura.

Il gip ha quindi ritenuto il sussistere di «un quadro di pericolosità attuale, evidenziando la totale assenza di freni inibitori, disponendo quindi l’aggravamento della misura cautelare, con applicazione all’indagato degli arresti domiciliari nella propria abitazione». All'uomo è stato inoltre imposto il divieto assoluto di comunicazione con la persona offesa, con qualsiasi mezzo.