Intervento dei carabinieri

Vìola il divieto di dimora a Dalmine e si presenta a casa dell'ex moglie: 40enne torna in carcere

Nel 2023 era stato arrestato per violenza nei confronti della ex moglie. Il 3 febbraio si è presentato nuovamente alla sua porta

Vìola il divieto di dimora a Dalmine e si presenta a casa dell'ex moglie: 40enne torna in carcere
Pubblicato:
Aggiornato:

Arrestato dai carabinieri di Dalmine un quarantenne residente a Calusco d'Adda, per violazione del divieto di dimora nel Comune di Dalmine. L'indragato, con precedenti penali e già noto per l'assunzione di sostanze stupefacenti, nell'agosto 2023 era stato arrestato per maltrattamenti nei confronti della moglie, violenze denunciate nel luglio dello stesso anno.

Dopo un periodo di detenzione, il quarantenne era stato scarcerato e quindi sottoposto al divieto di avvicinamento alla vittima. Tuttavia, nell'ottobre 2024, aveva violato la misura: ciò ha portato a un nuovo arresto con divieto di dimora a Dalmine. Si era così trasferito a Calusco d'Adda.

Si è presentato a casa dell'ex moglie: in carcere

Nella notte del 3 febbraio 2025, i carabinieri sono intervenuti nell'abitazione della vittima su richiesta della stessa: alla sua porta, infatti, si era presentato l'ex marito con il pretesto di recuperare alcuni effetti personali, riuscendo a farsi aprire la porta. Tuttavia, tra i due è presto scoppiata una discussione poi degenerata, che ha richiesto l'intervento dei carabinieri, allertati anche dai vicini.

Giunti sul posto, i militari hanno riportato la calma e, accertato che nessuno dei due fosse ferito, hanno allontanato l'uomo, segnalando tuttavia la violazione del provvedimento all'autorità giudiziaria. Il Gip del Tribunale dei Bergamo, ritenendo l'indagato incapace di rispettare le misure cautelari imposte, ha quindi emesso nei suoi confronti un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

I carabinieri di Dalmine lo hanno quindi rintracciato e, notificatagli la misura, lo hanno condotto alla Casa circondariale di Bergamo.

Seguici sui nostri canali