Violenta esplosione in via Comonte a Seriate, ustioni gravi per un uomo di 46 anni
La deflagrazione è avvenuta alle 16.15 circa di oggi (11 ottobre). Il ferito pare stesse lavorando con delle soluzioni chimiche
Alle 16.15 circa di oggi, venerdì 11 ottobre, una violenta esplosione ha agitato il pomeriggio di via Comonte, a Seriate. Nell'incidente, come ha reso noto l'Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) è rimasto ferito un uomo di 46 anni.
Come riporta Bergamonews, a far scattare l'allarme è stato un passante, che ha udito la deflagrazione provenire dal giardino del civico 4. Sul posto sono accorsi i carabinieri, i Vigili del fuoco, un'ambulanza e un'automedica.
Secondo le prime informazioni, l'uomo rimasto coinvolto nell'esplosione avrebbe riportato ustioni di secondo grado a volto e torace, oltre che vari traumi alle braccia. Dopo un primo intervento dei soccorritori, il 46enne è stato portato in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo.
Stando a una prima ricostruzione, pare che l'uomo stesse lavorando in un piccolo magazzino del giardino, dove stava maneggiando alcune soluzioni chimiche. Sarebbero state proprio queste a causare l'esplosione.