Doppio incidente

Violento frontale tra auto ad Albino, muore un 60enne di Ponte Nossa

La vittima dello schianto di venerdì 4 aprile alle 17.30 è Ambrogio Abbadini. Un’ora e mezza prima si era verificato un altro incidente alla galleria del Dosso

Violento frontale tra auto ad Albino, muore un 60enne di Ponte Nossa
Pubblicato:
Aggiornato:

Ambrogio Abbadini, 60enne di Ponte Nossa, è morto ieri in uno scontro frontale sulla 671 della Val Seriana, direzione Bergamo. L’impatto fatale è avvenuto intorno alle 17.30 tra Comenduno di Albino e Gazzaniga. Abbadini guidava una Golf e si è scontrato con un Suv Skoda che arrivava dalla direzione opposta, su cui viaggiavano un ragazzo di 25 anni e una ragazza di 26: hanno riportato ferite non gravi. Niente di preoccupante neppure per il conducente del terzo mezzo rimesto coinvolto nel sinistro, una moto di grossa cilindrata.

C’era già stato un incidente

Un’ora e mezza prima, verso le 16, c’era stato un altro incidente in zona, alla galleria del Dosso. Lì, secondo le prime ricostruzioni, il conducente di un’auto avrebbe perso il controllo del veicolo, sbandando e finendo prima contro la cabina e poi contro il rimorchio di un tir che stava procedendo in direzione di Clusone. Feriti non gravemente un uomo di 84 anni e una donna di 77. Conseguenze anche per l’autista del mezzo pesante, in ospedale in codice giallo. La galleria era stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia per rimuovere i mezzi.

Lo schianto mortale

Il secondo incidente, quello in cui ha perso la vita Abbadini, si è verificato quindi mentre la statale era già chiusa per il primo incidente. Sul posto sono arrivate due ambulanze, l’automedica, l’elicottero del 118, i carabinieri di Clusone e la polizia locale di Albino per ricostruire l’esatta dinamica.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali