di cologno al serio

Scontro tra scooter e furgone ad Azzano: perde la vita la 51enne Loretta Maggioni

La donna viaggiava sul motorino in direzione Zanica quando un minivan che arrivava dalla parte opposta ha svoltato a sinistra

Scontro tra scooter e furgone ad Azzano: perde la vita la 51enne Loretta Maggioni
Pubblicato:
Aggiornato:

In apertura, l'incrocio dove è avvenuto l'incidente

È stato un impatto violento quello che non ha lasciato scampo a Loretta Maggioni, 51enne di Cologno al Serio, che viaggiava con il suo scooter in direzione Zanica sulla ex Cremasca nel tardo pomeriggio di ieri, 8 luglio.

L'incidente è avvenuto all'altezza dello svincolo di via Papa Giovanni XXIII ad Azzano San Paolo. Un minivan che viaggiava in verso opposto a quello della vittima ha svoltato a sinistra per immettersi in questa via, centrando in pieno il "Like" della donna che lavorava a Bergamo come segretaria in uno studio di avvocati e che stava tornando a casa.

Lo scontro

Secondo la ricostruzione riportata da L'Eco di Bergamo, confermata anche dalle telecamere presenti nella zona, lo scooter è finito contro la parte anteriore destra del van, accartocciandosi. Maggioni ha battuto violentemente il capo contro il mezzo e poi è finita a terra. Da quel momento per lei non c'è stato nulla da fare. In pochissimo tempo è arrivato l'elisoccorso e i soccorritori hanno cercato di rianimare la donna, senza però avere successo.

Il conducente sotto choc

Il conducente del minivan, un 33enne portato alla Gavazzeni in codice verde senza ferite, ma sotto choc per l'accaduto, è indagato per omicidio stradale. Ha spiegato di non aver visto lo scooter sopraggiungere fino a quando ormai stava svoltando e a quel punto ha sentito solo un forte colpo. L'incrocio non è regolato da semafori e la svolta risulta effettivamente rischiosa e da effettuare con attenzione.

La tragedia

Sul posto sono poi arrivati anche il marito e i due figli, distrutti per l'accaduto. Anche la sindaca di Cologno, Chiara Drago, ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la vittima e vicinanza alla sua famiglia.