Un grave incidente stradale si è verificato oggi, venerdì 3 marzo, poco dopo le 14.30 lungo la strada provinciale 591 alle porte di Cologno al Serio, all’incrocio tra le vie Crema e XXIV Maggio. Come riportato da PrimaTreviglio, a scontrarsi sono state un’auto e una motocicletta. Nello schianto è rimasta coinvolta una donna di 52 anni, illesa, e un quarantenne di Bariano, morto poco dopo il trasporto in ospedale.
La dinamica dello scontro
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



La donna guidava una Renault Clio, mentre l’uomo si trovava in sella a una Aprilia Sr Max. L’esatta dinamica del grave incidente è al vaglio delle forze dell’ordine. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna alla guida della Clio, arrivata allo stop di via XXIV Maggio, avrebbe svoltato a sinistra per immettersi sulla provinciale 591. In quel momento, però, dal centro abitato di Cologno stava arrivando l’uomo a bordo della due ruote: lo scontro è stato inevitabile e il motociclista è stato sbalzato di sella dal violento impatto, mentre la Sr Max è rimasta sull’asfalto gravemente danneggiata.
L’uomo morto al Papa Giovanni
Lanciato l’allarme, sul posto sono arrivate due ambulanze, una da Bergamo e una della Croce Rossa di Treviglio, e i sanitari hanno chiesto anche l’intervento dell’elicottero del 118. L’uomo, rimasto a terra cosciente anche se in gravi condizioni, è stato soccorso e trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove è deceduto. Illesa invece la donna, che era però sotto shock per quanto accaduto.
La strada è rimasta bloccata per un’ora e mezza circa e successivamente il traffico ha cominciato a defluire a senso unico alternato per consentire di ultimare gli accertamenti e rimuovere i mezzi. I rilievi dell’incidente sono in corso e se ne stanno occupando i carabinieri della Compagnia di Treviglio.