Le foto dell'incidente

Violento scontro tra auto e moto a Cologno al Serio, morto 40enne di Bariano

Lo schianto è avvenuto in via Crema intorno alle 14.30 di oggi (3 marzo)

Violento scontro tra auto e moto a Cologno al Serio, morto 40enne di Bariano
Pubblicato:
Aggiornato:

Un grave incidente stradale si è verificato oggi, venerdì 3 marzo, poco dopo le 14.30 lungo la strada provinciale 591 alle porte di Cologno al Serio, all’incrocio tra le vie Crema e XXIV Maggio. Come riportato da PrimaTreviglio, a scontrarsi sono state un'auto e una motocicletta. Nello schianto è rimasta coinvolta una donna di 52 anni, illesa, e un quarantenne di Bariano, morto poco dopo il trasporto in ospedale.

La dinamica dello scontro

incidente cologno
Foto 1 di 3
incidente cologno 2
Foto 2 di 3
incidente cologno 4
Foto 3 di 3

La donna guidava una Renault Clio, mentre l’uomo si trovava in sella a una Aprilia Sr Max. L'esatta dinamica del grave incidente è al vaglio delle forze dell'ordine. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna alla guida della Clio, arrivata allo stop di via XXIV Maggio, avrebbe svoltato a sinistra per immettersi sulla provinciale 591. In quel momento, però, dal centro abitato di Cologno stava arrivando l'uomo a bordo della due ruote: lo scontro è stato inevitabile e il motociclista è stato sbalzato di sella dal violento impatto, mentre la Sr Max è rimasta sull'asfalto gravemente danneggiata.

L'uomo morto al Papa Giovanni

Lanciato l'allarme, sul posto sono arrivate due ambulanze, una da Bergamo e una della Croce Rossa di Treviglio, e i sanitari hanno chiesto anche l'intervento dell'elicottero del 118. L’uomo, rimasto a terra cosciente anche se in gravi condizioni, è stato soccorso e trasportato con l’elisoccorso all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove è deceduto. Illesa invece la donna, che era però sotto shock per quanto accaduto.

La strada è rimasta bloccata per un'ora e mezza circa e successivamente il traffico ha cominciato a defluire a senso unico alternato per consentire di ultimare gli accertamenti e rimuovere i mezzi. I rilievi dell'incidente sono in corso e se ne stanno occupando i carabinieri della Compagnia di Treviglio.

Seguici sui nostri canali