Brutto incidente

Violento scontro tra un furgoncino e uno scooter a Treviglio, grave un ragazzo di 15 anni

Il motorino s'è incastrato all'altezza della ruota sinistra del mezzo che si stava immettendo in strada, il giovane è stato sbalzato via

Violento scontro tra un furgoncino e uno scooter a Treviglio, grave un ragazzo di 15 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella tarda mattinata di oggi, sabato 11 febbraio, a Treviglio, uno studente di 15 anni a bordo di uno scooter si è scontrato con un furgone e il giovani è ora in condizioni gravi.

Come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, l'incidente è avvenuto a mezzogiorno circa lungo viale Alessandro Manzoni, all'altezza del civico 11. L'impatto si è verificato all'uscita dell'area dell'adiacente benzinaio, vicino al McDonald's: il furgoncino stava uscendo dall'area di servizio e ha impattato in pieno il motorino, che sopraggiungeva da est.

Lo scooter si è incastrato all'altezza della ruota anteriore sinistra del furgone, mentre il giovane a bordo è stato sbalzato dal mezzo. Da accertare le responsabilità dell'accaduto, anche se pare che il furgoncino fosse nell'atto di immettersi sull'arteria stradale svoltando a sinistra, quando invece l'uscita dall'area di rifornimento prevede l'obbligo di svolta a destra, in direzione della vicina rotonda.

Sul luogo dell'incidente sono rapidamente accorsi i soccorritori del 118, sopraggiunti con un'ambulanza e un'automedica. Poco dopo sono arrivati anche gli agenti della Polizia locale. Se il guidatore del furgoncino se l'è cavata uscendo dall'impatto quasi illeso, non altrettanto fortunato è stato il 15enne, trasportato d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove è stato ricoverato in codice rosso.

Seguici sui nostri canali