Violento scontro tra un'auto e una moto a Bergamo lungo la A4: un ferito grave e traffico in tilt
L'incidente è avvenuto alle 16 circa di oggi (18 luglio). Altri due feriti, ma non gravi. Caos anche fuori dal casello autostradale
Brutto incidente alle 16 circa di oggi, lunedì 18 luglio, all'altezza del casello di Bergamo della A4. Un'auto e una moto, provenienti entrambi da Milano, si sono violentemente scontrati.
Sul posto sono accorse tre ambulanze, la Croce Rossa e la Croce Bianca di Bergamo. È intervenuto anche l'elisoccorso, che ha trasportato d'urgenza e in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza il motociclista rimasto coinvolto nello schianto. Fortunatamente, non è in pericolo di vita. Altre due persone sono rimaste ferite, ma non in modo grave.
Ovviamente, gravi sono state invece le ripercussioni sul traffico veicolare, anche perché è stato necessario chiudere per circa un'ora il traffico autostradale in entrambe le direzioni per consentire l'intervento dei soccorritori e la cosa ha causato lunghissime code sia in direzione Est che in direzione Ovest.
Le code sono arrivate fino a 8 km di lunghezza e ci sono state conseguenze anche nel traffico immediatamente fuori dal casello, con il grande rondò dell'A4 di Bergamo a lungo quasi bloccato dalle auto che volevano entrare in autostrada ma non potevano e quelle che, invece, uscivano nella speranza di percorrere un tracciato alternativo.