Impatto frontale

Violento scontro tra un'auto e una moto da cross a Ponteranica, ferito gravemente un 16enne

Il giovane stava scendendo verso la SS470 della Valle Brembana, poi lo schianto. Ancora da appurare la dinamica dell'incidente

Violento scontro tra un'auto e una moto da cross a Ponteranica, ferito gravemente un 16enne
Pubblicato:

Un ragazzo di 16 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto alle 18 di ieri (giovedì 19 maggio) in via Moroni, a Ponteranica. Il giovane, in sella alla sua motocross Ktm 125, si è schiantato contro il parabrezza di un'automobile, una Alfa Romeo.

Un urto frontale, di cui i Carabinieri dovranno ora accertarne la causa: ancora non è chiaro, infatti, se sia stato il ragazzo a invadere la corsia opposta oppure se la colpa sia stata dell'automobilista. L'unica, prima conferma proviene dalle ammaccature riportate sull'automobile, dalle quali si evincerebbe che la moto abbia impattato "sopra" l'Alfa Romeo.

Il 16enne, al momento dell'incidente, stava scendendo verso la SS470 della Valle Brembana. Lo scontro si sarebbe verificato al centro della carreggiata, in corrispondenza di una curva. Il ragazzo è stato scaraventato a terra nell'urto, ma al momento dei soccorsi era cosciente. È stato successivamente trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso dell'Humanitas Gavazzeni.

Seguici sui nostri canali