Violenza fra giovanissimi anche a Dorga: ragazzo ferito da minorenne con un machete
Si tratta di due ragazzi del milanese e in villeggiatura nel paese della Valle. Il fatto è avvenuto nel centro della frazione di Castione

Ancora violenza, ancora in una località di villeggiatura, ancora fra giovanissimi e con conseguenze gravi. Dopo l'episodio di mercoledì 13 agosto a Selvino, si aggiunge quello avvenuto nella notte tra il 14 e il 15 agosto a Castione della Presolana, dove in questi giorni di vacanze le presenze sono arrivate a toccare le trentamila contro i quattromila abitanti che ci sono negli altri periodi dell'anno.
Un ragazzo, minorenne e residente nel milanese ma lì in villeggiatura, ha ferito un altro giovane, anche lui di medesima provenienza, con un machete. È scappato, ma in 24 ore è stato poi individuato e fermato.
La dinamica
Secondo quanto riportato da ValSerianaNews, il fatto è avvenuto alle due di notte in via Fantoni, nel pieno centro storico della frazione di Dorga. Tra i due sarebbe scoppiato un litigio che si è fatto sempre più animato fino a quando è spuntato un coltello di grandi dimensioni. Con questo il più giovane dei due ha colpito l'altro, neomaggiorenne, che è stato soccorso immediatamente dal Corpo Volontari Presolana e da un'auto medica arrivate sul posto dopo l'allerta scattata da una chiamata al 112. Nella via infatti c'erano diverse persone che hanno assistito alla scena.
Il giovane ferito, neomaggiorenne, è stato medicato sul posto e poi trasportato all'ospedale di Piario per ulteriori accertamenti. Fortunatamente, le sue condizioni non sono risultate gravi.
Videocamere fondamentali
L'aggressore è fuggito, ma presto i carabinieri della compagnia di Clusone, deputati al caso, sono riusciti a identificarlo osservando le immagini delle videocamere di sorveglianza. Il ragazzo è stato denunciato per lesioni personali e porto abusivo d'arma. Anche il machete è stato ritrovato e sequestrato. All'origine della lite poi degenerata ci sarebbero ci sarebbero dei futili motivi. Le indagini sono ancora in corso.