Il provvedimento

Violenze ripetute ai danni della compagna a Romano: divieto di avvicinamento per un 46enne

I carabinieri, chiamati da un passante, hanno colto l’uomo nel corso di una nuova aggressione nei confronti della donna

Violenze ripetute ai danni della compagna a Romano: divieto di avvicinamento per un 46enne
Pubblicato:

I carabinieri di Romano sono intervenuti, la sera del 26 gennaio, dopo la chiamata di un passante che aveva notato, da una finestra aperta di un’abitazione, un uomo che aggrediva fisicamente la propria compagna 43enne. E i militari hanno colto in flagrante Z.N., 46enne: era in stato di forte agitazione e stava aggredendo la donna proprio in quel momento. La vittima è stata subito soccorsa e condotta in caserma per essere ascoltata.

La donna ha riferito che l’aggressore, con cui conviveva stabilmente da circa un mese, aveva già manifestato atteggiamenti vessatori, prevaricatori e molesti, dettati da una forte gelosia e possessività. Inoltre, l’uomo faceva abituale uso di sostanze stupefacenti, circostanza che, durante le crisi di astinenza, lo rendeva ancora più violento.

Alla luce della pericolosità e dell’aggressività dimostrate dal soggetto, emerse nel corso delle indagini svolte dai carabinieri, coordinate dalla Procura della Repubblica di Bergamo, il gip ha emesso un’ordinanza con la quale ha disposto per l’uomo l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla vittima.

Per garantire il rispetto della misura è stato previsto l’utilizzo del braccialetto elettronico, ma l’uomo l’ha rifiutato. Si è quindi resa necessaria la modifica del provvedimento, con  conseguente applicazione della misura cautelare del divieto di dimora nei Comuni di Romano di Lombardia e Stezzano.

Seguici sui nostri canali