È successo a Rovato

Voleva vendicare la sorella palpeggiata al parco, ma loro gli fratturano la mandibola

Il giovane (minorenne) ha denunciato gli aggressori e ha raccontato di averli costretti a chiedere scusa alla sorella in ginocchio

Voleva vendicare la sorella palpeggiata al parco, ma loro gli fratturano la mandibola

Le indagini sono ancora in corso, quindi la ricostruzione di quanto avvenuto non è ancora del tutto completa. Ma gli inquirenti sono comunque abbastanza certi delle informazioni che hanno raccolto su quanto avvenuto a Rovato, Comune in provincia di Brescia e non lontano dalla Bergamasca, raccontato anche dai colleghi di PrimaBrescia.

Protagonista della vicenda, un ragazzo minorenne. Che ha voluto vendicarsi di quanto fatto a sua sorella, una ragazzina, che era stata molestata in un parco. Il giovane ha rintracciato i molestatori e li ha obbligati a chiederle scusa alla sorella filmando la loro “resa” (li ha ripresi col cellulare mentre si inginocchiavano) per poi diffondere il video sui social.

Ma la storia non è finita qui, perché alcuni giorni dopo i ragazzi che avevano palpeggiato la sorella hanno brutalmente aggredito il giovane, fratturandogli la mandibola.

Il ragazzo ha riportato un serio trauma facciale – una frattura mandibolare con una prognosi di oltre trenta giorni – e ha denunciato l’aggressione subita ai Carabinieri. In caserma, accompagnato dai genitori, ha raccontato anche il retroscena che ha innescato questa sorta di raid punitivo. I militari della stazione di Rovato stanno ora indagando per far luce sull’intera vicenda, ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e, soprattutto, identificare gli altri adolescenti coinvolti.