L’incidente

Volo di 20 metri con l’auto nel dirupo, grave un 54enne di Taleggio

Ribaltamento nel tardo pomeriggio di giovedì 18 febbraio: interventi i vigili del fuoco per estrarre dal mezzo l’uomo, trasportato in elisoccorso al Papa Giovanni

Volo di 20 metri con l’auto nel dirupo, grave un 54enne di Taleggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Pauroso incidente ieri, giovedì 18 febbraio, a Taleggio. Verso le 19 un 54enne, alla guida della sua Panda bianca, da Vedeseta aveva imboccato la stradina comunale che porta al bivio con la strada provinciale 25. Per motivi al vaglio dei carabinieri di San Pellegrino Terme ha però perso il controllo del mezzo ed è finito fuori strada. La macchina è rotolata per una ventina di metri lungo il pendio fino alla strada sottostante, fermandosi ribaltata in fondo a una valletta.

Un’automobilista di passaggio ha visto l’accaduto e ha chiamato il numero unico di emergenza. Sono intervenuti i Vigili del fuoco dal distaccamento di Zogno, l’auto medica di San Giovanni Bianco, l’ambulanza della Padana emergenza di stanza a Zogno e l’elisoccorso decollato da Como. L’uomo, che sembra viaggiasse da solo, è rimasto intrappolato all’interno dell’abitacolo ed è stato fondamentale l’intervento dei Vigili del fuoco per liberarlo dalle lamiere.

Una volta estratto dalla Panda, il 54enne è stato stabilizzato dai sanitari e trasportato in ambulanza fino alla piazzola per elisoccorso di Peghera. Da qui è stato trasferito in codice rosso al Papa Giovanni di Bergamo, dove si trova ricoverato in condizioni gravi.

Seguici sui nostri canali