Tragedia

Volo di 6 metri dall’albero che stava potando a Cazzano, muore 59enne

Marcello Moro è morto nel giardino di casa, in via San Lorenzo: inutili i soccorsi

Volo di 6 metri dall’albero che stava potando a Cazzano, muore 59enne
Pubblicato:
Aggiornato:

È caduto da una scala nel giardino della sua abitazione, in via San Lorenzo, nella zona di Cazzano Sant’Andrea (Valle Gaggio) confinante con la frazione di Barzizza (comune di Gandino). Un volo di 6 metri, mentre stava potando un albero con una motosega, che non ha lasciato scampo a Marcello Moro, 59 anni.

Nessun testimone

Nessuno ha assistito all’incidente. L’impatto è stato violento ed è probabile che Moro sia morto sul colpo: all’arrivo dei soccorsi, il 59enne era già privo di vita. L’allarme è scattato verso le 18 circa, lanciato da un vicino di casa che, allertato dalla compagna, ha riferito di vedere un corpo disteso a terra, ma l’incidente aveva sicuramente avuto luogo tempo prima.

I soccorsi

Sul posto è giunta un’ambulanza della Croce Verde di Colzate, l’automedica del 118, oltre ai tecnici del Soccorso alpino Media Valle Seriana, i vigili del fuoco del distaccamento di Clusone e i volontari di Gazzaniga. La ricostruzione della dinamica è stata affidata ai carabinieri del Comando Compagnia di Clusone.

La famiglia

Marcello Moro, originario di Legge lascia la figlia Claudia e la compagna Antonietta, che fa l’estetista in un locale nel centro storico di Gandino. Il 59enne aveva fatto il carpentiere prima alla Cant e poi alla Ideal Montaggi di Leffe. Ora, da qualche anno, si era dedicato al commercio delle sigarette elettroniche.

Seguici sui nostri canali