Traumi multipli

Volo di quattro metri sul cemento mentre ripara la tettoia: grave 55enne di Urgnano

L'incidente è avvenuto ieri sera (mercoledì 26 luglio) intorno alle 19,30. Ad accorrere i famigliari, attirati dalle sue grida

Volo di quattro metri sul cemento mentre ripara la tettoia: grave 55enne di Urgnano
Pubblicato:
Aggiornato:

Stava riparando una tettoia, poi è precipitato, in un volo di quattro metri interrotto dal cemento. Così è finito in gravi condizioni all'ospedale Papa Giovanni XXIII un 55enne di Urgnano.

L'uomo ha perso l'equilibrio

L'episodio, come riportato oggi da L'Eco di Bergamo, è accaduto ieri sera (mercoledì 26 luglio) intorno alle 19,30, quando l'uomo aveva deciso di riparare la struttura, in pannelli di plexiglas, che era stata danneggiata dal vento e dalla grandine dei giorni scorsi. Per raggiungerla, al primo piano della sua villetta, non ha però preso una scala, ma ha invece deciso di arrampicarsi su una recinzione di circa ottanta centimetri. Dalla quale, a un certo punto, ha perso l'equilibrio piombando nell'androne dei garage sottostante, andando a impattare sullo scivolo di cemento.

I parenti richiamati dalle urla

Ad accorgersi di quanto era successo sono stati i famigliari del ferito, che hanno sentito le sue grida e sono accorsi per aiutarlo, chiamando nel frattempo il 112. I sanitari, arrivati sul posto, hanno avuto subito l'impressione che la situazione fosse grave ed hanno richiesto il trasporto del 55enne in elisoccorso all'ospedale di Bergamo.

Dalle informazioni a disposizione, avrebbe riportato traumi ed ematomi a braccia, gambe, bacino e torace. Ricoverato, le sue condizioni sono in seguito migliorate e, sebbene rimangano preoccupanti, non risulta più in pericolo di vita.

Seguici sui nostri canali