Il video del fuori programma

A Zogno, in predica, il prete chiede una canzone per gli sposi e la risposta è… esilarante

In Valle Brembana, il sacerdote coinvolge i presenti, ma in tutta risposta gli arriva una strofa sorprendente. Bravo don Simone a recuperare l'imbarazzo. Tanti sorrisi e il filmato che diventa virale

Val Brembana e Imagna, 09 Settembre 2020 ore 21:16

Un piccolo fuori programma, che ha strappato sorrisi, destinato rendere ancor più memorabile una bellissima giornata di festa. Martedì 8 settembre hanno suonato a festa le campane della parrocchiale di San Lorenzo a Zogno, dove nel giorno della Natività di Maria erano in programma le nozze fra Nicole e Nicolò, due giovani impegnati in Alta Valle nel rinomato Agriturismo Ferdy, fondato dal padre di Nicolò.

Tutto era pronto per le ore 11, con la complicità di una bella giornata di sole, decine di invitati, gli auguri social di tantissimi internauti (fra loro anche la sciatrice Sofia Goggia, amica di famiglia) e la chiesa addobbata a festa. Il curato don Simone Pelis ha celebrato il rito, coinvolgendo al momento dell’omelia tutti i presenti, a cominciare dal padre della sposa e dalla mamma dello sposo.

Frasi di gioia e tanta emozione, ma quando le domande si sono allargate ai più giovani fra parenti e amici ecco la sorpresa. «Se dovessimo intonare una canzone di augurio – la domanda di don Simone -, quale sarebbe?». Dai banchi, come potete vedere nel video tratto dalla diretta pubblicata dalla parrocchia, si ode distintamente un giovane intonare un «tanto non me la da…». Applausi e risate. «Era riferito alla felicità, naturalmente», il pronto e divertito commento del sacerdote a stoppare qualsiasi malignità. Ma il video, ovviamente, è diventato virale.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia