i dati della prefettura

Week-end di Pasqua senza criticità: più di 3 mila i bergamaschi controllati, 116 i multati

Nel complesso, da sabato 3 a lunedì 5 aprile sono state controllate anche 824 attività commerciali: 2 quelle sanzionate

Week-end di Pasqua senza criticità: più di 3 mila i bergamaschi controllati, 116 i multati
Pubblicato:
Aggiornato:

Il week-end lungo pasquale si è concluso senza particolari criticità: le strade e i vicoli di Città Alta non hanno visto masse di persone e, salvo qualche sporadica segnalazione di piccoli gruppetti nel centro città, anche negli altri quartieri di Bergamo le limitazioni paiono essere state rispettate dalla maggioranza delle persone.

Sabato scorso, 3 aprile, secondo i dati forniti dalla Prefettura, sono stati controllati dalle forze dell’ordine 967 bergamaschi: nessuno è stato denunciato per aver violato la misura della quarantena e, nel complesso, sono stati staccati 18 verbali per mancato rispetto delle regole anti-Covid. Sul fronte delle verifiche alle attività commerciali, sono stati controllati 293 esercenti: solo 1 è stato sanzionato, anche con la chiusura temporanea dell’attività.

Nel giorno di Pasqua (4 aprile) i controlli sono stati intensificati: nel complesso sono stati fermati per accertamenti 1.052 bergamaschi e in 46 hanno ricevuto una multa, nessuno è stato invece denunciato. Su 182 locali controllati, invece, solo 1 è stato sanzionato.

Infine, a Pasquetta (5 aprile) le persone controllate risultano essere 1.317, mentre a ricevere un verbale sono state in 52. Su 349 esercizi commerciali controllati, invece, nessuno è stato multato.

Seguici sui nostri canali