Istanti di paura

Zogno, masso cade sulla statale e ribalta un'auto: donna ferita lievemente

Il "crollo" è avvenuto nei pressi del ristorante Gianni. La strada è stata chiusa fino al tardo pomeriggio per ulteriori rilevamenti

Zogno, masso cade sulla statale e ribalta un'auto: donna ferita lievemente
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di oggi, giovedì 21 ottobre, poco prima delle 13 a Zogno, in zona Ambria, un masso del peso di diversi quintali è piombato insieme ad altre due rocce di minori dimensioni sulla statale, a qualche decina di metri dal ristorante "Gianni".

Le pietre più piccole si sono fermate a bordo strada, mentre quella più grande ha urtato la ruota di un'auto che stava transitando proprio in quel momento lungo la strada, ribaltandola. La donna che si trovava alla guida, una 51enne, ha riportato fortunatamente solo lievi ferite, che sono state medicate sul posto.

Dopo l'incidente, sono giunti sul luogo la Polizia locale, i Carabinieri di Zogno, i Vigili del fuoco e i tecnici dell'Anas per gli opportuni rilevamenti.

Si è poi deciso di chiudere la statale, in maniera tale da permettere ai geologi dell'Anas di esaminare più a fondo il fianco della montagna e individuare eventuali ulteriori situazioni di pericolo. Il traffico è stato quindi deviato verso la bretellina da Camanghè, anche grazie all'ausilio degli agenti di Polizia locale e volontari. La strada è stata riaperta solamente nel tardo pomeriggio.

Seguici sui nostri canali