Cultura
C'è ancora tempo!

Presto al via l'ormai storico corso di scrittura creativa di Paolo Aresi

Lo scrittore e giornalista ha iniziato i suoi laboratori nel 1992. Appuntamento ogni martedì sera, dalle 20.45 alle 22.30, in via Sant’Alessandro

Presto al via l'ormai storico corso di scrittura creativa di Paolo Aresi
Cultura Bergamo, 28 Ottobre 2022 ore 12:53

Appuntamento a fine ottobre con il corso di scrittura creativa di Paolo Aresi, scrittore e giornalista, collaboratore di PrimaBergamo.

Sono previsti dieci incontri, ogni martedì sera, dalle 20.45 alle 22.30 circa, in via Sant’Alessandro. Dieci incontri per cercare di migliorare la propria capacità di scrittura, cioè di espressione, di comunicazione.

Dice Paolo Aresi: «Il problema è raccontare bene. Cioè in maniera efficace, con parole che riescano a esprimere quello che davvero vogliamo dire, in modo da non annoiare chi ci legge o ci ascolta, e nemmeno tediare noi stessi narratori. Parole evocative, che mettano in moto anche la fantasia di chi legge. Parole nemiche della banalità, di ciò che è solo superficiale. Ma come raccontare in maniera efficace, in maniera da coinvolgere, da trasmettere emozioni a chi legge?».

I laboratori (cominciati nel 1992) di Paolo Aresi partono sempre dalla lettura di testi di grandi autori, veri “custodi” del segreto, della tecnica della buona scrittura. Per informazioni scrivere a paolo.aresi58@gmail.com oppure telefonare al 3669036612.

Seguici sui nostri canali