La sesta edizione

A fine settembre torna TEDx, in presenza (e online) dal Teatro Donizetti

A fine settembre torna TEDx, in presenza (e online) dal Teatro Donizetti
Cultura Bergamo, 12 Agosto 2021 ore 12:31

Attesa per il ritorno di TEDx a Bergamo: la sesta edizione esordirà il 26 settembre 2021 nel suggestivo contesto del Teatro Donizetti. La serie di conferenze, chiamate anche TED talks, gestite dall'organizzazione privata non-profit statunitense Sapling Foundation con lo scopo di diffondere idee, potrà ritornare ad essere vissuta dal vivo oltre che, ovviamente, in diretta streaming.

TEDx da oltre 35 anni raccoglie esperti nell'ambito delle tecnologie, dell’intrattenimento e del design che presentano le loro intuizioni o realizzazioni suggestive e brillanti. Per la nostra città sarà un apripista importante del percorso che porterà Bergamo, assieme a Brescia, a rivestire il ruolo di Capitale della Cultura nel 2023. L’evento bergamasco è possibile grazie al sostegno della Camera di Commercio, di Confindustria Bergamo e alla partnership di aziende attive nella promozione della cultura nel territorio, tra le quali in particolare Marlegno.

Sottotitolo della sesta edizione è “Ricetta Futuro”, parole scelte per sottolineare proprio la necessità di credere nel futuro attraverso idee e azioni pragmatiche. «Perché tutto quello che è successo - ha dichiarato Giorgio Ghisalberti, organizzatore di TEDx Bergamo - non ha fermato la voglia di portare innovazione. Oggi allargare gli orizzonti diventa una necessità non rinviabile!».

Gli interventi saranno da 15 minuti con speaker molto noti nei loro campi, che guideranno la platea alla scoperta di ingredienti originali da mescolare per dare vita a nuove forme di conoscenza.