A pochi mesi dall'elezione, si è dimesso il vicedirettore del Politecnico delle Arti
Claudio Musso si era insediato a gennaio dopo il voto unanime dei colleghi a novembre: «Motivi personali e di salute»

In apertura: Claudio Musso (a destra) con il suo predecessore, Francesco Pedrini
Unanime il voto a novembre, l'insediamento a gennaio e ora, a distanza di pochi mesi, le dimissioni. Il professor Claudio Musso, recentemente eletto dai docenti dell'Accademia di Belle Arti G. Carrara come vicedirettore del Politecnico delle Arti, ha comunicato la propria rinuncia alla delega per motivi personali e di salute.
«L'Accademia gli è vicina»
«Desideriamo esprimere un sentito ringraziamento al professor Claudio Musso per l'impegno e la dedizione dimostrati nel corso di questi mesi di lavoro - afferma la direttrice del Politecnico delle Arti Daniela Giordano, insieme al presidente Giorgio Berta -. La sua comunicazione relativa a un momento di difficoltà personale è stata accolta con rispetto e profondo affetto da tutti i docenti e dal personale del Politecnico delle Arti e dall'Accademia che gli è vicina. Ci auguriamo che il suo contributo, prezioso e apprezzato, potrà continuare a manifestarsi anche in futuro».
Ad interim
Nel mentre, sarà la docente Maria Grazia Recanati, attualmente delegata alle attività istituzionali, a sostituirlo, in attesa dell'elezione di un nuovo rappresentante che assumerà la direzione dell’Accademia per l'anno accademico 2025/2026, come previsto dallo statuto del Politecnico