Cultura
Pinacoteca

Accademia Carrara avvia il suo tour di presentazione per i progetti del 2023

Sono previste 11 tappe tra cui Brescia, Milano, Verona e i paesi del Lago d’Iseo

Accademia Carrara avvia il suo tour di presentazione per i progetti del 2023
Cultura Bergamo, 22 Settembre 2022 ore 13:15

In vista della riapertura del 26 gennaio 2023, nell’anno in cui Bergamo sarà con Brescia Capitale Italiana della Cultura, Accademia Carrara ha voluto avviare un tour di presentazione dedicato alle tante novità in programma e all’approfondimento dell’offerta culturale del museo: dal rinnovamento degli spazi interni ed esterni con l’apertura di nuovi servizi per il pubblico, alla realizzazione di tre grandi progetti espositivi.

Si potranno infatti a breve ammirare le opere di “Cecco del Caravaggio. L’allievo modello” dal 26 gennaio al 4 giugno 2023), “Vette di luce. Naomi Ishikawa sulle Alpi Orobie” dal 23 giugno al 3 settembre 2023, e infine “Tutta in voi la luce mia. Pittura di storia e melodramma” dal 28 settembre 2023 al 14 gennaio 2024.

Il tour di presentazione, previsto da ottobre a dicembre 2022, prevede 11 tappe: si partirà da Brescia, in Pinacoteca Tosio Martinengo, per proseguire a Torino a Palazzo Madama, a Mantova a Palazzo Ducale, a Milano presso la torre PwC e a Verona a Palazzo Gran Guardia, oltre a sei appuntamenti in diversi comuni della provincia bergamasca, compreso il Lago d’Iseo: Sarnico, Caravaggio, Clusone, Seriate, San Pellegrino e Lovere.

Un’iniziativa di promozione museale sperimentale, che già si era rivelata strategica nel 2019 per la grande mostra “Tiziano e Caravaggio in Peterzano”. Gli appuntamenti, gratuiti e aperti a tutti, sono pensati anche per favorire un incontro con i soggetti del settore turistico, nell’ottica di consolidare relazioni già avviate con il museo e arricchire la proposta artistica e culturale, grazie alla realizzazione di tour guidati pensati ad hoc, con pacchetti dedicati e proposte economiche vantaggiose.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter