Iniziativa

Accademia Carrara, dalla riapertura venduti già 500 abbonamenti annuali

La “Carrara card” permette l’accesso libero al museo e offre sconti nei negozi in città

Accademia Carrara, dalla riapertura venduti già 500 abbonamenti annuali
Pubblicato:

Nell’anno della Capitale della Cultura, la nuova Accademia Carrara sta riscuotendo un discreto successo. Almeno dal punto di vista dell’abbonamento annuale, ottenuto attraverso la “Carrara Card”, che permette di avere accesso alla pinacoteca ed alle mostre in maniera illimitata. Un’offerta dedicata in particolar modo ad appassionati, amici e sostenitori dell’arte e che sembra sia stata particolarmente gradita.

A poco più di un mese dalla riapertura, infatti, sono state acquistate circa cinquecento tessere, che tra l’altro non permettono solo di avere libero accesso al museo, ma anche di usufruire di sconti ed agevolazioni in numerose realtà commerciali di Bergamo, grazie alla collaborazione con il Distretto urbano del commercio. Dall’inizio dell’anno sono oltre venti le realtà che hanno confermato l’adesione alla rete, garantendo quindi la loro vicinanza alla realtà culturale cittadina, senza contare l’arrivo di un’altra decina di negozianti.

I detentori della carta potranno così scoprire, all’interno della Carrara, la collezione nel nuovo percorso permanente e l'ampia programmazione del 2023, con i tre progetti espositivi di “Cecco del Caravaggio - L’Allievo Modello”“Vette di luce - Naoki Ishikawa sulle Alpi Orobie” e “Tutta in voi la luce mia - Pittura di storia e melodramma”, oltre ai Giardini di PwC ed il nuovo bistrot, la cui inaugurazione è prevista nella seconda parte dell'anno.

Per quanto riguarda le realtà commerciali, qui in città, che volessero aderire alla collaborazione con il museo, potendosi avvalere di alcuni benefit (tovagliette brandizzate o ticket scontati, oltre ad un kit promozionale del museo da esporre), possono scrivere chiedendo informazioni a visit@lacarrara.it .

Seguici sui nostri canali