Menu
Cerca
La riapertura

Accademia Carrara e Festa della Mamma, ingresso gratis per donne e figli

Tante le iniziative per rilanciare il museo d'arte, tra offerte speciali e giornate dedicate

Accademia Carrara e Festa della Mamma, ingresso gratis per donne e figli
Cultura Bergamo, 05 Maggio 2021 ore 14:32

Finalmente riapre l'Accademia Carrara ed accoglie il pubblico nel fine settimana, con una serie di iniziative per invitare il pubblico a fruire delle opere e del museo.

Il venerdì il biglietto sarà venduto a tutti i visitatori al prezzo ridotto di 8 euro e alle ore 19 saranno offerti percorsi guidati di un'ora all'interno della struttura. Ogni sabato alle 16 sarà possibile rivivere il museo attraverso storie inedite, dai capolavori alle opere meno conosciute, raccontate dal punto di vista personale e affettivo degli educatori museali della Carrara.

Domenica 9 maggio, da non perdere, l'iniziativa per la Festa della Mamma, in cui l'Accademia celebrerà le mamme con una promozione speciale: ingresso gratuito in museo a tutte le donne accompagnate dai propri figli. Sabato 8 maggio invece, alle 21, l'appuntamento in prima serata con lo speciale realizzato da Bergamo Tt (canale 17) interamente dedicato all'Accademia Carrara: un viaggio nella storia e tra le sale del museo, accompagnati dal racconto di Lucia Cecio, responsabile Carrara Educazione, e di Valentina Ronzoni, educatrice museale.

L'Accademia Carrara inoltre aderisce all'iniziativa "biglietto sospeso" promossa dal Comune di Bergamo: ogni visitatore potrà acquistare un biglietto in più da destinare alle famiglie in difficoltà tramite i servizi sociali cittadini.

Gli orari d'apertura sono il venerdì dalle 15 alle 20, il sabato e la domenica dalle 10 alle 19. Gli ingressi saranno contingentati e la prenotazione sarà obbligatoria, da effettuare con un giorno d'anticipo scrivendo a prenotazioni@lacarrara.it oppure telefonando al numero +39 328 1721727.