Libri e dintorni

Biblioteca dello sport di Seriate, ecco gli eventi di Ottobre e Novembre

Da Baronchelli a Bikila, passando per l'Amore Nerazzurro e la Dakar: raffica di iniziative nel palinsesto della Nerio Marabini

Biblioteca dello sport di Seriate, ecco gli eventi di Ottobre e Novembre
Pubblicato:
Aggiornato:

La biblioteca dello sport Nerio Marabini di Seriate ha in programma un ricco palinsesto di iniziative, fino al 29 novembre.

Si parte venerdì 4 ottobre con la presentazione del libro di Gianluca Morassi "Bikila&Burghley - 1960, Olimpiadi di Roma", accurata ricostruzione della figura del primo atleta africano vincitore di un oro olimpico, il cui storico trionfo a piedi scalzi nella notte romana si intreccia con il mito di colui che ispirò il film "Momenti di Gloria" e che lo premiò al termine di quella leggendaria cavalcata.

Il calendario degli appuntamenti prosegue venerdì 18 ottobre con l’evento "Ho vinto 80 corse - A tu per tu con Gianbattista Baronchelli". Quindi lunedì 28 ottobre sarà la volta della presentazione del libro "La favola viola" di Giacomo Mayer, dedicato all’affascinante epopea della Virescit, squadra di calcio di un piccolo quartiere arrivata sino alle porte della serie B.

Domenica 10 novembre porte aperte per visitare la biblioteca in occasione di Equilibri, mercatino di libri (non solo di sport) usati bene. L’indomani, lunedì 11 alle 20.30, Miro Radici e Pietro Serina presenteranno il volume "La mia vita con l’Atalanta". Sabato 16 novembre, dalle 14.30, spazio al ciclotappo, con un'inusuale prova del campionato italiano in mezzo ai libri.

Lunedì 18 novembre, alle 20.30, l’ex pilota motociclistico Beppe Gualini presenterà "Una vita fuori traccia", racconto e fotografie di una vita avventurosa, dalla Parigi-Dakar al Camel Trophy. Infine venerdì 29 novembre, alle 19.30, l’ex ciclista professionista Flavio Giupponi si racconterà in occasione del battesimo della sua autobiografia scritta con Paolo Marabini.

Gli appuntamenti sono a ingresso gratuito, su prenotazione, fino a esaurimento posti. È possibile prenotarsi inviando un messaggio WhatsApp al numero 335 7620677.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali