I suoi memorabilia

Andy Warhol a Martinengo: una mostra sul suo mito arriva nelle sale del Filandone

La mostra dedicata al re della Pop Art sarà visitabile dal 7 ottobre al 1 novembre. Organizzata dalla Pro Loco, dal Comune e dalla Artevents by Mario Mazzoleni

Andy Warhol a Martinengo: una mostra sul suo mito arriva nelle sale del Filandone
Pubblicato:

Artista, affermato regista cinematografico, fotografo e uno tra i più grandi grafici pubblicitari. Una personalità poliedrica quella di Andy Warhol, che dal 7 ottobre all'1 novembre troverà spazio nelle sale del Filandone di Martinengo nell'ambito di una mostra per raccontare l'universo colorato del re della Pop Art.

Memorabilia, il mito di Andy Warhol - così si intitola la speciale mostra - è stata realizzata dalla Pro Loco Martinengo in collaborazione con il Comune e Artevents by Mario Mazzoleni. L'esposizione conta quasi cinquanta pezzi tra serigrafie, cover di vinili, manifesti e locandine, riviste, fotografie e cimeli autografati. La varietà di oggetti esposti raccontano così sia il mito di Andy Warhol che la cultura mediatica di quell'epoca.

«Dopo il successo dello scorso anno con la pregiata mostra di Salvador Dalì, la Pro Loco torna a proporre un evento artistico di elevata qualità con opere del grande mito della Pop Art, Andy Warhol - sono le parole di Luca Plebani, presidente della Pro Loco di Martinengo -. Una esposizione di quattro settimane che si inserisce nell’intensa programmazione annuale di mostre ed eventi organizzati in sinergia con il Comune di Martinengo, la biblioteca e le associazioni del territorio. Un particolare ringraziamento a tutti i volontari e collaboratori che si sono spesi per la realizzazione di un evento così impegnativo per una cittadina al di fuori dei grandi circuiti museali».

cover banana
Foto 1 di 6
libro andy
Foto 2 di 6
foto 43
Foto 3 di 6
Dollars
Foto 4 di 6
foto 38
Foto 5 di 6
aretha franklin
Foto 6 di 6

La mostra sarà visitabile dal 7 ottobre al 1 novembre, i giovedì e i venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, mentre nei sabati e domeniche dalle 9 alle 20. Vi è inoltre la possibilità di concordare aperture straordinarie per gruppi e scolaresche contattando l'Infopoint Pro Loco Martinengo all'indirizzo e-mail info@martinengo.org.

Seguici sui nostri canali