Aperta la mostra "Oltre la Linea Rossa"
Fino al 21 maggio sarà possibile visitare la mostra del fotografo e reporter Giovanni Diffidenti in cui si denuncia la violenza della guerra
Eirene – Centro studi per la pace, in collaborazione con Associazione Mosaico e Avolon, associazione volontari e obiettori nonviolenti, e con il finanziamento di Fondazione Comunità Bergamasca ha organizzato la mostra “Oltre la linea Rossa - la memoria dell’orrore come antidoto alle guerre". L'esposizione si compone delle fotografie di Giovanni Diffidenti, fotografo e reporter di guerra, con testi introduttivi di Andrea Valesini, caporedattore dell’Eco di Bergamo e inviato speciale in diversi teatri di guerra.
Il video di presentazione della mostra
Aperta fino al 21 maggio
La mostra si è aperta sabato 6 maggio, presso la sala del Mutuo Soccorso in Via Zambonate 33 a Bergamo. La sala sarà allestita fino al 21 maggio e saranno presenti, oltre alle fotografie di Giovanni Diffidenti, anche 150 volumi della biblioteca del Centro Eirene.
L’ingresso all’esposizione è libero e sarà possibile visitarla da martedì a venerdì dalle ore 17.30 alle 19.30, sabato dalle 15.00 alle 19.30 e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30.
Se volete saperne di più sui temi della mostra trovate qui la nostra intervista con Diffidenti