Come partecipare

Chi è il tuo campione preferito? Il concorso per giovani della Biblioteca dello Sport di Seriate

Un contest, intitolato "Racconta lo sport" e rivolto a tutti gli under 19: si possono vincere buoni fino a 500 euro

Chi è il tuo campione preferito? Il concorso per giovani della Biblioteca dello Sport di Seriate
Pubblicato:
Aggiornato:

"Racconta lo sport": questo il titolo del concorso di scrittura organizzato dalla Biblioteca dello Sport Nerio Marabini di Seriate e rivolta a tutti i giovani sotto i diciannove anni. Tema degli scritti, che andranno consegnati via e-mail all'indirizzo info@bibliotecasportiva.com, sarà "Il mio campione preferito".

Naturalmente i testi dovranno seguire alcuni requisiti, come il formato (in .doc oppure .rft), essere inediti e lunghi fra i tremila e i cinquemila caratteri - spazi inclusi. A giudicare gli scritti sarà una giuria di cinque membri, che stabilità finalisti e vincitori in due categorie: under 19, nati cioè dal 31 gennaio 2025, e under 15, per i ragazzi nati dal 31 gennaio 2009.

I premi, come si legge anche nella locandina ufficiale del concorso, saranno quattro. "Nerio Marabini" per i due migliori testi in generale (che si aggiudicheranno un buono dal valore di 500 euro), "Bice Marabini" per i migliori di atletica (250 euro), "Roberto Pelucchi" per quelli a tema Atalanta (250 euro) e "Marco Campana" per i due migliori testi sulla Juventus (250 euro). Le opere vincitrici verranno, successivamente, pubblicate in un volume edito da Bolis Edizioni.

Il regolamento completo è consultabile sul sito web www.bibliotecasportiva.com, dove al termine del concorso (termine ultimo per l'invio il 31 gennaio 2024) saranno pubblicati i nomi dei vincitori. La cerimonia di premiazione, invece, è fissata per domenica 24 marzo 2024, nei locali della biblioteca dello sport.

Seguici sui nostri canali