Buona notizia

Dalla legge di Bilancio arrivano un milione e 200mila euro l'anno per il Donizetti Opera

La misura è passata grazie all'emendamento proposto dalla deputata bergamasca della Lega Rebecca Frassini. Più 20% rispetto al passato

Dalla legge di Bilancio arrivano un milione e 200mila euro l'anno per il Donizetti Opera
Pubblicato:
Aggiornato:

Arriveranno 1 milione e 200 mila euro alla Fondazione Donizetti per l'organizzazione del Donizetti Opera. La misura è passata ieri notte, quella fra martedì 20 e mercoledì 21 dicembre, in commissione bilancio grazie all'emendamento alla manovra finanziaria della deputata bergamasca della Lega Rebecca Frassini.

Frassini: «Il finanziamento per il 2023 del Festival del Donizetti, una delle più quotate manifestazioni operistiche che ha assunto negli anni un profilo internazionale, è legato naturalmente all’anno che vedrà Bergamo, insieme a Brescia, Capitale della Cultura». Nella scorsa legislatura un emendamento bipartisan aveva destinato 1 milione di euro all’anno dal 2020 al 2022 e alla luce di questo la deputata bergamasca aggiunge: «Con questo emendamento il finanziamento alla Fondazione del Teatro diventa strutturale. È questa la bella notizia per la nostra città. Il nuovo contributo permetterà al Teatro Donizetti di Bergamo di continuare a crescere in qualità e riscontro internazionale».

C'è gratitudine nelle parole del consigliere comunale di Bergamo Alberto Ribolla: «L’approvazione dell’emendamento per rendere strutturali i fondi per il Teatro Donizetti è un’ottima notizia. Voglio ringraziare davvero l’onorevole Frassini per aver portato avanti questa battaglia che oggi, con il suo emendamento approvato, raggiunge l’obiettivo che ci eravamo posti con il lavoro degli scorsi anni». Il segretario provinciale della Lega di Bergamo Fabrizio Sala conclude: «Ringrazio l’on Frassini con cui siamo costantemente in contatto riguardo le infrastrutture della provincia di Bergamo per questo grande risultato conseguito, da Bergamo a Roma uniti si vince».

Seguici sui nostri canali