Cinema

“Dead Star”, opera prima del bergamasco David Milesi, disponibile in streaming (e proiettato nelle sale)

Un lungometraggio completamente indipendente firmato anche da Diandra Elettra Moscogiuri (attrice, sceneggiatrice e produttrice). Nel cast Yoon C. Joyce

“Dead Star”, opera prima del bergamasco David Milesi, disponibile in streaming (e proiettato nelle sale)

Dopo l’anteprima nazionale al Caorle Independent Film Festival, e a due anni dalla sua uscita, il film “Dead Star” annuncia la distribuzione con Dna Distribution e il lancio del nuovo – e definitivo – trailer. Il lungometraggio d’esordio del regista bergamasco David Milesi, prodotto da Demodami Studios (sede a Bergamo), ha già raccolto numerosi riconoscimenti all’estero.

 

Girato tra il Salento e Milano, “Dead Star” segue un regista, una produttrice e una giovane attrice che, leggendo la sceneggiatura del film, rivela di conoscere troppo bene quella storia: è la storia di come è morta. Un racconto sospeso tra desiderio, verità e finzione. L’uscita è prevista in streaming, senza rinunciare a proiezioni evento in sala. Tra le tappe confermate: Roccaraso (Aq), nell’ambito di AmiCorti International Film Festival.

Chi ci ha lavorato

Tra i protagonisti del film c’è Yoon C. Joyce, che ha nel curriculum piccole parti con registi del calibro Martin Scorsese e Ridley Scott. Margherita Scotti, allieva dell’Accademia Goldoni di Venezia, nonostante la giovane età, può già vantare esperienze attoriali di rilievo, come il “Rigoletto” di Mario Martone alla Scala di Milano.

Diandra Elettra Moscogiuri, attrice, sceneggiatrice e produttrice, dopo aver spaziato tra teatro, cinema e televisione, si è appassionata al mondo della produzione cinematografica. È conosciuta anche nel mondo dell’editoria: ha infatti pubblicato tre romanzi.

David Milesi, regista, sceneggiatore e produttore, ha iniziato la sua carriera fin da giovanissimo come cameraman e montatore per film indipendenti, per poi realizzare il suo obiettivo di fondare una produzione propria.

La postproduzione del film è stata realizzata in collaborazione con Bse Studios, composta da Steve Stecca, Chazz Shirley, Federico Bertocchi e Francesco Dentella.