#Sereniesempreuniti

Finalisti bando Fondazione Cattolica: c'è anche l'Associazione dei familiari delle vittime Covid

Ora serve il voto di tutti per permettere al progetto di arrivare alle prime posizioni ed essere finanziato

Finalisti bando Fondazione Cattolica: c'è anche l'Associazione dei familiari delle vittime Covid
Pubblicato:
Aggiornato:

C'è anche #Sereniesempreuniti, l'Associazione dei familiari delle vittime del Covid-19, tra i cento finalisti selezionati tra i circa seicento progetti partecipanti al bando "Una mano a chi sostiene" di Fondazione Cattolica. L'Associazione è rientrata nell'ambito di intervento "Cultura" grazie al libro, pubblicato nel marzo 2022, Quello che resta di una vita. Ora, per arrivare tra le prime posizioni e vedere il progetto finanziato, servirà il voto di tutti.

Il progetto dell'Associazione percorre la strada del ricordo di una storia collettiva, che non riguarda solo i familiari ma tutti gli italiani che hanno affrontato la pandemia. Se venisse finanziato, quindi, l'Associazione promuoverò eventi divulgativi e presentazioni del libro in tutta Italia, con l'attuazione di un business plan che permetterà a #Sereniesempreuniti di avere ancora più potenzialità comunicative e di sostegno di altri enti.

familiari vittime covid libro
Foto 1 di 6
familiari vittime covid libro 2
Foto 2 di 6
familiari vittime covid libro 3
Foto 3 di 6
familiari vittime covid libro 4
Foto 4 di 6
familiari vittime covid libro 5
Foto 5 di 6
familiari vittime covid libro 6
Foto 6 di 6

«Quello che faremo - spiegano dall'associazione - è promuovere una memoria culturale comunitaria per permettere di sviluppare un senso di appartenenza e di identità a un popolo. Promuoveremo e sosterremo, inoltre, azioni socialmente responsabili e attente ai bisogni della persona con presentazioni del libro all'interno di scuole secondarie, università, circoli culturali, enti del terzo settore, istituzioni pubbliche o private a voler, così, rappresentare uno scambio di esperienze e di sinergie. Pertanto, l'associazione devolverà parte del ricavato dalle vendite del libro e/o eventuali donazioni in sostegno a progetti realizzati dagli enti ospitanti».

È possibile votare il progetto dal 1 al 30 aprile, collegandosi a questo link e convalidando l'e-mail ricevuta dopo il voto. «Grazie a chi ci sosterrà e condividerà questa importantissima opportunità» conclude l'associazione.

Seguici sui nostri canali