la donizetti night il 5 settembre

Il festival dell’opera torna a casa nel teatro rinnovato. Presentato il cartellone

Il festival dell’opera torna a casa nel teatro rinnovato. Presentato il cartellone
Bergamo, 20 Febbraio 2020 ore 08:04

Festival Donizetti Opera 2020.  Sono cinque i titoli d’opera che compongono il cartellone della sesta edizione del Donizetti Opera, festival internazionale dedicato al compositore bergamasco, organizzato dalla Fondazione Teatro Donizetti e affidato alla direzione artistica di Francesco Micheli e a quella musicale di Riccardo Frizza. L’edizione di quest’anno segna il ritorno della lirica al Teatro Donizetti che riapre, completamente restaurato.

Placido Domingo

Il festival donizettiano si svolgerà dal 19 novembre al 6 dicembre. La serata inaugurale al Teatro Donizetti, prevede un’opera in forma di concerto: Belisario (Venezia, 1836 – edizione critica di Ottavio Sbragia), protagonista Placido Domingo che, conquistato da Bergamo e dal festival dedicato al compositore cittadino, ha scelto di debuttare un nuovo ruolo della sua più recente carriera di baritono. Sul podio per questa occasione imperdibile il direttore musicale Riccardo Frizza, accanto al quale si riunirà un cast d’eccezione composto da Simon Lim, Davinia Rodriguez, Annalisa Stroppa e Celso Albelo. L’Orchestra e il Coro (diretto da Andrea Secchi) saranno quelli del Teatro Regio di Torino, con il quale è coprodotto questo progetto.  Per il programma completo clicca qui.

Francesco Micheli

La Donizetti Night, l’attesissima festa cittadina che ogni anno chiama a raccolta migliaia di persone nel nome di Gaetano Donizetti, è in programma invece sabato 5 settembre nell’ambito delle attività con cui il Comune di Bergamo e la Fondazione Teatro Donizetti festeggeranno insieme ai cittadini la riapertura del Teatro Donizetti.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia