Arte e riflessione

La casa del murale in via Bonomelli apre le sue porte: ecco la mostra di Steven Cavagna

"After Capital" è composta da ventuno opere eterogenee e innovative, caratterizzate da forti sperimentazioni. Inaugurazione il 28 ottobre

La casa del murale in via Bonomelli apre le sue porte: ecco la mostra di Steven Cavagna
Pubblicato:
Aggiornato:

La casa che ospita sulla sua facciata il murale raffigurante una ragazza che versa il tè, in via Bonomelli, apre le sue porte con la nuova mostra After Capital di Steven Cavagna - autore dello stesso murale. Lo spazio che la ospita è la hall di Ar Concept Suite&Art, la nuova iniziativa imprenditoriale di Roberto Arizzi, che qui ha realizzato un importante investimento rivalutando la via d'ingresso tra le più importanti della città.

0d3fecc8-6c8b-4f2b-84b8-2799493def92
Foto 1 di 2
invito mostra
Foto 2 di 2

Spunti di riflessione tra materiali, colori e luci

La mostra è composta da ventuno opere eterogenee e innovative, caratterizzate - come sempre accade nell'arte di Steven - da forti sperimentazioni di materiali, colori, acidi, luci e soprattutto dimensioni, molto grandi.

Trova spazio anche l'utilizzo della luce e dell'illuminazione: ci sono, infatti, diverse opere caratterizzate da effetti luminosi come After Capital, produzione centrale della mostra, che vuole interrogare lo spettatore su cosa è stato e cosa sarà questa Bergamo Capitale.

Molto attuale, inoltre, anche l'opera Confini: dobbiamo mettere più confini o toglierli? È l'interrogativo dell'artista. Molti gli spunti di riflessione per una mostra che ha il compito di raccontare in maniera più espressiva il mondo di Steven Cavagna, che va oltre il ritratto e la tecnica classica.

L'inaugurazione è in programma per sabato 28 ottobre alle ore 18.30, nella casa di via Bonomelli al civico 9. La mostra proseguirà poi fino al 5 novembre.

Seguici sui nostri canali