La rockstar della Storia colpisce ancora: subito esauriti i biglietti per Barbero al Donizetti
Server di VivaTicket impazziti. Sessanta posti presi da chi si è messo fisicamente in coda in biglietteria

La prevendita per l’incontro con Alessandro Barbero il 15 dicembre al Teatro Donizetti, per presentare il suo nuovo libro dedicato a San Francesco, cominciava oggi, mercoledì 23 luglio, alle 16. Ma in molti non hanno fatto in tempo neppure a entrare nella pagina dedicata di VivaTicket. I server si sono affollati di utenti e in meno di dieci minuti i biglietti disponibili online sono finiti.
Chi s’era messo fisicamente in coda in piazza Cavour, invece, è appena riuscito ad accaparrarsi gli ultimi posti in galleria. A conferma che Barbero è ormai come una rockstar, solo che racconta la Storia.
Nel corso dell’incontro Alessandro Barbero ripercorrerà le tante versioni della vita di San Francesco arrivate fino a noi. Si legge nella presentazione dell’incontro: «Chi era Francesco d’Assisi? Colui che viene descritto nelle biografie scritte da frati che l’avevano conosciuto da vicino, o quello della biografia di Bonaventura da Bagnoregio scritta quarant’anni dopo la sua morte o quello di cui si racconta in altri testi ritrovati dopo che erano stati fatti sparire? Barbero ci mostrerà così l’intricato gioco di specchi che ha moltiplicato, frazionato e, alla fine, costruito la storia del santo che tutti crediamo di conoscere».