Menu
Cerca
L'appuntamento

La telemedicina, protagonista della transizione digitale, a Bergamo Next Level

La conferenza s'intitola: "Tecnologie a supporto del benessere e della salute del cittadino". Appuntamento il 26 maggio, dalle 16 alle 17.30, online

La telemedicina, protagonista della transizione digitale, a Bergamo Next Level
Cultura Bergamo, 25 Maggio 2021 ore 15:46

In programma per mercoledì 26 maggio, dalle ore 16 alle ore 17.30 in diretta online su www.bergamonextlevel.it e sui canali social Facebook e YouTube dell'evento, c'è la conferenza di Bergamo Next Level intitolata "Tecnologie a supporto del benessere e della salute del cittadino".

Si parlerà di come, tra gli aspetti più importanti della transizione digitale, accelerata anche a causa della pandemia, la telemedicina ricopra un ruolo fondamentale nel processo di innovazione del servizio medico in situazioni in cui l’accesso alle strutture ospedaliere è limitato.

Saranno presentate diverse soluzioni tecnologiche e sperimentali: dalla testimonianza diretta di iniziative in corso presso le aziende ospedaliere del territorio, realizzate in collaborazione con l’Ateneo bergamasco, alle innovazioni di aziende del settore biomedicale, fino al ruolo che le tecnologie di Intelligenza Artificiale possono ricoprire nella telemedicina.

Gli ospiti dell'evento saranno Caterina Rizzi (Università degli studi di Bergamo), Andrea Remuzzi (Università degli studi di Bergamo), Daniele Regazzoni (Università degli studi di Bergamo), Antonio Fumagalli (Responsabile ICT Asst Papa Giovanni XXIII), Mario Fumagalli (Amministratore Unico Mediaclinics Srl), Vittorio Giudici (Direttore U.O.C. di Cardiologia Riabilitativa Asst Bergamo Est), Andrea Vitali (Università degli studi di Bergamo) e Daniele Gamba (Presidente Aisent Srl).