Cultura
Vip

L’audioguida all’Accademia Carrara? Te la fa Linus di Radio Deejay

L’annuncio in diretta radiofonica nella giornata di ieri, in un simpatico siparietto con il collega Nicola Savino

L’audioguida all’Accademia Carrara? Te la fa Linus di Radio Deejay
Cultura Bergamo, 19 Gennaio 2023 ore 14:20

L’ha annunciato in diretta nazionale in radio, nella mattinata di ieri (mercoledì 18 gennaio) a milioni di ascoltatori: sarà Linus, il famoso conduttore radiofonico e direttore artistico di Radio Deejay, a prestare la propria voce per l’audioguida della rinnovata Accademia Carrara.

Il museo cittadino, che riaprirà il 26 gennaio, era già stato visitato circa sei mesi fa dal noto personaggio, nel corso del suo giro d’Italia in bicicletta, il “Tour de Fans”. In quell’occasione, ad accompagnarlo nel percorso mostrandogli le varie opere era stato il sindaco Giorgio Gori. Un’occasione in cui, forse, tra vari discorsi potrebbe essere arrivata la proposta per questa collaborazione.

Linus, nel corso della puntata di “Deejay chiama Italia” della scorsa giornata, che conduce insieme a Nicola Savino, ha iniziato con grande sorpresa di tutti a raccontare un quadro del Canaletto, la "Veduta del Canal Grande da Cà Foscari verso il Ponte di Rialto", dando quindi un’anticipazione del progetto e raccogliendo i complimenti del collega. In seguito c’è stato un siparietto, dovuto al fatto che Savino riteneva che il pittore fosse bergamasco, quando invece aveva origini venete, ed è stato simpaticamente corretto dall’amico.

Di sicuro, data l’ampia platea che ha ascoltato in ogni parte del Paese le parole del conduttore, la pubblicità per la Carrara è stata di grande effetto. La speranza è che, data l’inaugurazione a breve della Capitale della Cultura, ciò porti un gran numero di turisti e visitatori a scoprire i tesori della nostra città.

Seguici sui nostri canali