La collaborazione

L'azienda Brembo diventa "educational partner" dell'Accademia Carrara

L'impresa sosterrà nel triennio 2024-2026 i progetti di La Carrara Educazione, con proposte per bambini e adulti

L'azienda Brembo diventa "educational partner" dell'Accademia Carrara
Pubblicato:

L'azienda Brembo è diventata "educational partner" di Accademia Carrara per il triennio 2024-2026, a sostegno dei progetti e delle attività didattiche proposte, pensate per scoprire il museo sin da bambini e viverlo come luogo famigliare anche da adulti.

Il dipartimento "La Carrara educazione"

La Carrara vanta una lunga tradizione nella didattica museale, che con la nascita della Fondazione si è rinnovata e rafforzata grazie all’istituzione di un dipartimento interamente dedicato all’educazione, all’accoglienza dei pubblici e attivo anche nella ricerca in questo specifico ambito. Dal 2016, "La Carrara educazione" costruisce relazioni e progetti dedicati alle diverse tipologie di visitatori, con proposte per le scuole di ogni ordine e grado, per le famiglie, le bambine e i bambini, per gli adulti e le persone con fragilità e disabilità.

La collaborazione con Brembo

La partnership tra Brembo e Fondazione Accademia Carrara testimonia la rilevanza che possono assumere i privati per la creazione e lo sviluppo di progetti culturali con interesse sociale, aprendo le porte del museo e contribuendo a renderlo sempre più accessibile, inclusivo e innovativo.

«Brembo condivide con Fondazione Accademia Carrara non solo uno stretto legame con il territorio di Bergamo, ma anche l’impegno per lo sviluppo di progetti che abbiano valore sociale per la comunità in cui siamo presenti. - ha commentato Cristina Bombassei, Chief Csr Officer di Brembo -. Va in questa direzione il nostro sostegno alle attività dedicate alla didattica di La Carrara Educazione, un ambito a cui teniamo molto perché coinvolge i più giovani, avvicinandoli alla bellezza dell’arte e incoraggiando la loro curiosità verso il mondo».

«Siamo felici e onorati che Brembo, punta di diamante della manifattura e della tecnologia italiana nel mondo, abbia scelto di sostenerne le iniziative educative di Fondazione Accademia Carrara - hanno dichiarato Martina Bagnoli, direttrice di Fondazione Accademia Carrara e Gianpietro Bonaldi, general manager -. La fiducia che Brembo ripone nel nostro museo, come luogo di formazione, dimostra l’importanza di pensare al futuro partendo dal passato e trasformare così eredità di ieri nel patrimonio di domani».

Seguici sui nostri canali