Che successo!

Libraccio di Curno preso d'assalto per "Leggo Molto": paghi 10 euro e riempi la borsa di libri

L'iniziativa iniziava alle 10 di oggi (25 marzo), ma c'era coda sin dalle 6.30. Gli oltre ottomila volumi a disposizione sono andati a ruba

Libraccio di Curno preso d'assalto per "Leggo Molto": paghi 10 euro e riempi la borsa di libri
Pubblicato:
Aggiornato:

Che potesse essere un successo era abbastanza chiaro, dato che la notizia è circolata tantissimo negli ultimi giorni. Ma era difficile attendersi un tale pienone al Libraccio di Curno, che invece la mattina di oggi (sabato 25 marzo) è stato preso d'assalto dalle tante persone desiderose di partecipare all'iniziativa "Leggo Molto".

Paghi 10 euro e riempi la borsa di libri

Si tratta di una campagna pensata per incoraggiare la lettura: si entra nel negozio, si compra - al prezzo di soli 10 euro - la borsa "Leggo Molto" e poi la si può riempire con quanti più libri possibili. Senza alcun limite se non quello della capienza della shopper di tela.

Al Libraccio di Curno presso il Centro Commerciale Le Vele, in via Europa 9, l'iniziativa proseguirà fino a esaurimento scorte. A disposizione, oltre ottomila volumi: dai libri illustrati ai libri d’arte, dalla narrativa ai saggi, dai gialli ai libri per ragazzi. Libri di ieri e di oggi, pubblicati a partire dagli Anni Venti fino ai giorni nostri.

I responsabili del negozio non si aspettavano certo di trovare persone in coda fuori sin dalle 6.30 circa di mattina. Ben prima delle 10, orario di avvio dell'iniziativa, la ressa era enorme e così i commessi hanno realizzato dei bigliettini per tenere una sorta di ordine di arrivo. Ne hanno distribuiti almeno mille prima di fermarsi. Ovviamente, la coda procede a rilento perché all'interno del Libraccio ci sta un numero limitato di persone. È probabile che ben prima di metà pomeriggio le scorte vadano esaurite...

Iniziativa di successo

Svoltasi per la prima volta lo scorso 26 novembre a Vicenza, "Leggo Molto" ha riscosso un grande successo: l’affluenza dei lettori è stata tale da far registrare in poche ore il tutto esaurito della selezione di titoli prevista per l’intero fine settimana. E lo stesso sta ora accadendo anche a Curno.

«È un’iniziativa di cui andiamo molto orgogliosi e siamo davvero felici che faccia tappa nel territorio di Bergamo, ancor più nell’anno in cui è stata proclamata Capitale italiana della Cultura insieme a Brescia - ha spiegato Ivan Menghini, Head of Digital and Communication di Libraccio -. Sostenere e incentivare la lettura, cercando di coinvolgere quante più persone possibile, è uno dei nostri valori fondanti e, con questa iniziativa, cerchiamo di farlo in modo accessibile e divertente».

Seguici sui nostri canali