Il programma

Nuova stagione al Teatro Nuovo Treviglio: tra gli ospiti Gioele Dix e Paolo Cevoli

La direzione artistica è stata affidata, dall'amministrazione, al Teatro de Gli Incamminati, nella figura di Gabriele Allevi

Nuova stagione al Teatro Nuovo Treviglio: tra gli ospiti Gioele Dix e Paolo Cevoli
Pubblicato:

Tanti ospiti saliranno sul palco del Teatro Nuovo Treviglio, da Paolo Cevoli a Gioele Dix, fino a Omar Pedrini e la sua musica. Le prossime tre stagioni sono decise: la direzione artistica è stata affidata, dall'amministrazione, al Teatro de Gli Incamminati, nella figura di Gabriele Allevi. L'obiettivo del Centro di Produzione Teatrale, che è stato anche recentemente riconosciuto dal Ministero della Cultura, è quello di incrementare in termini di qualità la proposta teatrale, grazie anche alla consulenza di Utim, come riportano i colleghi di PrimaTreviglio.

La programmazione della stagione

La stagione prenderà il via il prossimo 24 novembre con Paolo Cevoli, che porterà sul palco il suo nuovo spettacolo comico "Andavo a cento all'ora". A partire dal 14 dicembre si entra nel vivo con la compagnia "Les Moustaches" di Fara Gera d'Adda e il suo ultimo lavoro "I cuori battono nelle uova". Il sipario si rialzerà il 14 gennaio con "La corsa dietro il vento" di Gioele Dix con Valentina Cardinali che omaggia Dino Buzzati.

Melania Giglio, il 31 gennaio, ripercorrerà la vita di Amy Winehouse con "L'amore è un gioco a perdere", mentre il 14 febbraio toccherà a "Supplici". La settimana successiva, il 27 febbraio, Giorgio Marchesi porterà in scena un classico della letteratura italiana: "Il fu Mattia Pascal" di Luigi Pirandello. Altro appuntamento il 19 marzo con il duo Agnese Fallongo e Tiziano Caputo con "Fino alle stelle".

Il 9 aprile un altro attore bergamasco: Maurizio Donadoni presenterà "Matteotti Medley", uno spettacolo in onore dei cento anni dalla scomparsa di Giacomo Matteotti. Chiudono la stagione il 20 aprile Omar Pedrini, che si esibirà con la sua band in un concerto in celebrazione dei trentacinque anni di carriera, l'8 maggio Giovanni Scifoni, con il nuovo spettacolo "Fra. San Francesco la superstar del Medioevo" e il 15 maggio Erri de Luca con Galatea Ranzi, che interpreteranno "In nome della madre".

Eventi per bambini e Giornate

Ci saranno anche eventi extra: uno dedicato al Giorno della Memoria il 26 gennaio con lo spettacolo "Giovinette. Le calciatrici che sfidarono il Duce" e l'altro al Giorno del Ricordo l'8 febbraio, con "Mili Muoi. L'esodo dei miei". Agli spettacoli serali - tutti, infatti, sono in programma per le 21 - si affiancano quelli delle 16 di ogni domenica, rivolti ai più piccoli e alle famiglie. Tre gli appuntamenti: il 26 novembre con "Sconcerto d'amore" e "Storie a perdicollo", il 7 gennaio con "Il dolce di Natale" e il 10 marzo con "Agenzia Gulliver. Tutti i viaggi che mi passano per la testa".

Per informazioni e acquisti in prevendita consultare il sito www.teatronuovotreviglio.it.

Seguici sui nostri canali