Si apre la mostra “Percorsi creativi: dalla carta alla pelle” al Fantoni Hub in via Camozzi, passaggio Sora 4. Un’esposizione con cui la creatività si fa strada attraverso linee e sfumature nel segno dell’arte e dell’innovazione, risultato del fatto che la Scuola d’Arte Fantoni ha cominciato una collaborazione con la Tattoo Academy Bergamo, la prima accademia per tatuatori di Bergamo fondata nel 2022 dall’Associazione Lia – Liberi Imprenditori Associati.
L’inaugurazione ufficiale si terrà venerdì 14 febbraio alle ore 15. La mostra è un viaggio nell’arte del disegno dal vero, che pone al centro dell’attenzione il lavoro svolto dagli studenti durante le lezioni curate da Fantoni presso la Tattoo Academy Bergamo. I partecipanti hanno esplorato la tecnica del chiaroscuro, fondamentale per affinare le competenze artistiche necessarie alla pratica del tatuaggio. Apertura: 15-16-22-23 febbraio dalle 10:30 alle 17:30, ingresso libero.
Durante le giornate di apertura, i giovani artisti della Tattoo Academy Bergamo saranno presenti per animare la mostra, raccontando ai visitatori il processo creativo che ha portato alla realizzazione delle opere esposte.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)


