Torna il Tour di Lallio, la passeggiata teatrale presi per mano dai cittadini del paese
L'iniziativa torna per la sua quinta edizione: un percorso a stazioni che permetterà di riconoscere personaggi e luoghi simbolo
Dopo il successo degli anni scorsi, torna la passeggiata teatrale Tour di Lallio 5.0, giunta alla sua quinta edizione. L'iniziativa è promossa dall'associazione Tartaruga, con il contributo dell'assessorato alla Cultura del Comune di Lallio e la partecipazione di associazioni del territorio, nonché della Parrocchia SS. Bartolomeo e Stefano e avrà luogo domani, sabato 17 settembre.
Il Tour di Lallio è il frutto di un percorso progettuale maturato in primavera e sviluppato questa estate dai sette interpreti, guidati da Tiziano Manzini. Non soltanto una esperienza teatrale, quindi, ma anche di condivisione di ricordi, emozioni e voglia di incontrarsi. Attraverso un percorso a stazioni, la passeggiata teatrale permetterà agli spettatori di riconoscere personaggi e luoghi simbolo del paese grazie a storie sempre nuove e sorprendenti.
Quest'anno sono quattro le tappe previste: dalle prediche di San Bernardino – presso la storica chiesetta – alla vita del paese intorno al bene più prezioso, l'acqua. Il tour si concluderà infine con la visita della mostra dedicata al Santo Don Luigi Palazzolo che fondò una casa di accoglienza per orfani ora attuale sede della scuola d'infanzia del paese.
Sono previste rappresentazioni itineranti nel pomeriggio con orari di partenza differenziati: il primo gruppo partirà alle 15, mentre il secondo alle 15:45. Il ritrovo è presso il cortile della chiesa di San Bernardino a Lallio. La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotare presso la Biblioteca di Lallio (035.692740), tramite l'associazione Tartaruga (348.1794791) oppure via mail all'indirizzo biblioteca@comune.lallio.bg.it.