da venerdì 27 agosto

A Dalmine apre un nuovo Kentucky Fried Chicken: hanno trovato lavoro 20 persone

Si trova in via Provinciale. È il quarto ristorante KFC della Bergamasca, dopo quelli di Curno e di Oriocenter, e il secondo con il servizio drive-through

A Dalmine apre un nuovo Kentucky Fried Chicken: hanno trovato lavoro 20 persone
Economia Dalmine, 25 Agosto 2021 ore 13:16

I bergamaschi amanti del pollo fritto possono fare affidamento su un nuovo locale per soddisfare i propri palati: venerdì 27 agosto aprirà infatti a Dalmine, lungo la via Provinciale, un nuovo Kentucky Fried Chicken. È il quarto ristorante del brand nella Bergamasca, dopo le aperture di quelli di Curno e dell’Oriocenter, e il secondo che offre ai clienti il servizio drive-through.

«Ci fa molto piacere consolidare la nostra presenza in un territorio così ricco di attività, che ha dimostrato fin dal nostro arrivo un grande apprezzamento verso il pollo fritto del Colonnello Sanders – commenta Filippo Caravatti, amministratore delegato della 5Roosters srl, che gestisce in franchising 9 ristoranti Kentucky Fried Chicken in Lombardia -. Siamo soprattutto orgogliosi di attivare, grazie a questa apertura, 20 nuovi posti di lavoro, dando così un contributo concreto per una reale ripartenza».

Il nuovo locale di Dalmine offre 120 posti a sedere in sala e una trentina nel dehor esterno, oltre al servizio di drive-through con una corsia dedicata al ritiro dell’ordine, direttamente dalla propria automobile. I clienti in sala possono ordinare in autonomia grazie ai chioschi, che consentono la massima comodità e sicurezza nella fase di scelta dei prodotti, e utilizzare il servizio di clicca e ritira attraverso l’applicazione di KFC Italia.

Il ristorante è stato realizzato seguendo uno stile minimal, con finiture a parete effetto cemento, soffitto a vista e pavimento grigio scuro, a cui si affianca il calore del legno per i rivestimenti e gli arredi, oltre a elementi grafici alle pareti che propongono con uno stile pop la figura del Colonnello e altri elementi iconici del marchio. Un luogo moderno con ambienti accoglienti, dinamici e dal respiro internazionale, dove tutti i clienti possano sentirsi accolti e vivere un’esperienza rilassante e piacevole.

Il ristorante sarà aperto dal tutti i giorni, dalle 11.30 alle 23, salvo cambiamenti legati all’evoluzione dell’emergenza Covid. Con l’apertura di Dalmine salgono a 49 i Kentucky Fried Chicken in Italia, distribuiti in 13 regioni in tutta la Penisola, dal Friuli alla Sicilia.

I prodotti

Il pollo KFC viene preparato ogni giorno seguendo la ricetta inventata dal Colonnello Sanders. Undici erbe e spezie, unite in un mix ancora oggi segreto, mescolato alla panatura del pollo con l’osso, da condividere con gli amici grazie al famoso “bucket”, l’iconico contenitore di KFC.

Da KFC ce n’è per tutti i gusti: dalle famose Hot Wings, le alette di pollo fritto piccanti, ai Tender, filetti di pollo fritto, in due versioni: Crispy e Original Recipe. Che si ritrova anche nel Colonel’s Burger, un panino gourmet intitolato al fondatore di KFC.  E per chi ama i panini e cerca un’esperienza piccante? Ecco lo Zinger, panino nel quale il filetto di pollo fritto ha una speciale panatura.

E poi contorni che si trovano solo da KFC come il purè, fantastico con la famosa salsa Gravy, o le pannocchie. Ma anche le patatine, le insalate, i dolci, i gelati e il caffè. A completare il tutto, bibite a volontà, grazie alla formula free refill di KFC: con il servizio alla spina il bicchiere si può riempire tutte le volte che si vuole, scegliendo tra le bibite disponibili.