@ Luca: Si infatti la situazione è drammatica e sarà sempre peggio anche se qualcuno aveva fatto delle proposte per scoraggiare la decentrazione delle aziende
Il mercato del lavoro in itaglia ha fatto dei passi indietro non indifferenti ma anche quì il discorso si farebbe troppo lungo e non mi pare il caso di farlo quì
Quì possiamo giusto rammaricarci
Commenti su: A rischio il futuro della Claypaky di Seriate: si vuole trasferire in Cina l’intera fase di sviluppo
Un'altra eccellenza Orobica prima che italiana che viene smembrata tenendo il marchio, leader del mercato, e lasciando alla deriva la forza lavoro che in fondo è il vero knowhow. Purtroppo di fronte a certe dinamiche non gestibili del mercato mondiale ci si domanda a volte quanto non abbiano fatto i politici italiani per cercare di tutelare e soprattutto implementare queste importanti e in futuro insostituibili realtà industriali che ad una ad una lasciano il Belpaese con strascichi sociali assai pesanti ed ex lavoratori in età avanzata e quindi difficilmente ricollocabili sul mercato del lavoro... sigh!
Esatto Paolo bisognava solo aspettarselo
Dispiace solo per i lavoratori e rispettive famiglie e quì si potrebbe aprire un lungo dibattito ma non mi sembra la sede adatta....
Un altro brutto caso sul quale non possiamo fare niente, perché noi italiani non prendiamo più le decisioni ma le subiamo. Spiace per i dipendenti, e specie per quelli più "maturi" che faranno più fatica a trovare un nuovo lavoro.
Quando era stata venduta ai tedeschi di Osram e successivamente rivenduta ai cinesi si sapeva come sarebbe finita . Interessavano solo la posizione di mercato e non la produzione
Le aziende pensano solo al PROFITTO, fregandosene del fattore UMANO. Persone che vanno al lavoro, tutti giorni, per mantenere la famiglia, e non per divertimento. Si dovrebbero VERGOGNARE.
Brutta faccenda
Bravi italiani comprate auto e tutto il resto dalla Cina così diventeremo tutti barboni
Purtroppo il costo del lavoro in Cina è 50 volte meno del nostro , passeranno decenni prima che raggiunga i nostri livelli !
Bravi, continuate a leccare i piedi ai cinesi, come insegna bene Elkan, e a distruggere la nostra economia e la nostra società , con la collaborazione degli enti pubblici e locali. Congratulazioni.
Il Signor Paky si sta girando nella tomba, peccato che nessuno della famiglia abbia avuto il rimorso di cascienza e intervenire economicamente per continuare l' attività.