basso impatto ambientale

A Stezzano (al Business Park) ha aperto il nuovo magazzino Brt, tra flotta eco e fotovoltaico

L'operatore del Gruppo Geopost ha inaugurato la nuova struttura ieri, giovedì 26 ottobre. Una filiale da 7.500 mq complessivi

A Stezzano (al Business Park) ha aperto il nuovo magazzino Brt, tra flotta eco e fotovoltaico
Pubblicato:
Aggiornato:

Otto veicoli elettrici, tra i quali due cargo scooter, e diciotto veicoli a emissioni ridotte alimentati da gas naturale. È questa la nuova flotta che popolala nuova filiale marchiata Brt, l'operatore del Gruppo Geopost, inaugurata ieri, giovedì 26 ottobre, a Stezzano. La struttura copre un totale di 7.500 mq di superficie totale, di cui 5.800 di magazzino pensato e progettato per minimizzare l'impatto ambientale.

Flotta eco, ma non solo

Non solo la flotta eco, la filiale è all'avanguardia nel percorso di elettrificazione. Come riporta come riporta L'Eco di Bergamo, è dotata di un impianto fotovoltaico da 130 kw e di 17 impianti intelligenti per la ricarica di mezzi elettrici (sono sistemi capaci di gestire le ricariche dei veicoli in funzione della disponibilità di energia e di differenziare le priorità di ricarica in funzione dello stato della batteria). Inoltre, obiettivo per il 2024 è arrivare a venti veicoli elettrici che consentiranno di gestire il cento per cento delle consegne del centro della città di Bergamo senza emissioni.

brt
Foto 1 di 3
vitli
Foto 2 di 3
brt inaugura
Foto 3 di 3

La Brt del futuro

Questo fa dire a Stefania Pezzetti, ceo di Brt :«La filiale di Stezzano è la rappresentazione plastica della Brt del futuro: innovazione, attenzione all'ambiente, team di professionisti qualificati e valori che sono quelli che ci accompagnano». La nuova filiale è dotata di un sistema innovativo di smistamento, in grado di gestire seimila colli l'ora (120 postazioni sorting in contemporanea) con l’acquisizione di peso, volume ed immagine di ogni collo. Un'area sarà dedicata alla nuova sede di Fermopoint, dove poter ritirare o spedire pacchi.

La collaborazione con il gruppo Vitali

La nuova filiale si trova nello specifico all'interno dello Stezzano Business Park, gestito interamente dal gruppo Vitali, che sulla propria pagina Facebook scrive: «Una collaborazione, quella con Brt che ci ha permesso di poter mettere a disposizione know-how e innovazione in un contesto orientato alla sostenibilità».

Seguici sui nostri canali