@dentro ma va a ciapà i ratt.
Commenti su: Affitti sempre più alti in Bergamasca: in città trilocale a mille euro, in provincia a 900
Sarò monotono, ma il nocciolo del problema è che il singolo proprietario, che magari ha un solo appartamento da dare in locazione, non può permettersi di rischiare di tirarsi in casa un inquilino che non paga. E allora non affitta se non a turisti. Loro pagano, e subito!
Io propongo invece di andare tutti allo stadio a tifare atalanta
Mancano tantissimi quartieri nella lista
@dentro Da anni su questo sito commento che da residente di città alta, il turismo fuori controllo ha violentato il borgo a discapito dei residenti e facendo schizzare i prezzi di oni cosa, soprattutto quello degli affitti.
Proporrei di eliminare la possibilità che società speculatrici abbiano in gestione decine di appartamenti, limitare il numero di immobili destinati a tale vocazione, limitare il traffico aereo che è decisamente fuori misura, prevedere leggi che possano tutelare i proprietari di alloggi da inquilini morosi, modificare velocemente e in modo marcato la normativa o il sistema delle retribuzioni.
Tu invece che proponi?
Quindi cosa ci proponi claudio?
Che schifo... con gli stipendi fermi da 30 anni, tutto aumenta...
Vedrai che Bergamo
Turismo porta soldi
e altre baggianate simili...
La crescita delle locazioni è una conseguenza della presenza di un sempre numero maggiore di b&b e casa vacanze che tolgono appartamenti dal mercato degli affitti .
Bergamo poi , per le scelte delle ultime amministrazioni , è diventata una città a forte vocazione turistica , penalizzando con questo i residenti .
Beegamo città attrattiva …diceva lo slogan di qualcuno se ben si ricorda …ed ecco i risultati .