- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Nel 2021 siamo subentrati al precedente proprietario che aveva Enel come luce e gas e non abbiamo rilevato 'stranezze' considerando il fatto che non eravamo esattamente consci dei consumi se non per quelli dichiarati dal precedente proprietario. Purtroppo abbiamo subito lo stesso 'trattamento' di tutte le persone che stanno segnalando la cosa e cioe': Enel nel 2023 ha inviato una e-mail di comunicazioni commerciali generica a mia moglie, con un allegato che non ha letto. Risultato a gennaio 2024 abbiamo ricevuto una fattura pari ad oltre 2300 Euro a fronte di una minima differenza consumi nov/dicembre 2023. E' vero : c'era l'allegato ma in funzione della importanza della comunicazione, ENEL avrebbe dovuto EVIDENZIARE pesantemente la cosa, in modo da evitare questo assurdo equivoco molto truffaldino, secondo noi! Ci siamo rivolti all'Enel che ci ha 'prontamente' proposto una variazione tariffaria ma nulla in merito a quanto ricevuto (per loro valido) se non una proposta di rateizzazione che è stata l'unica cosa che abbiamo potuto fare. Veramente uno schifo. Oltretutto le varie variazioni operate non entrano subito in vigore. Sicuramente cambieremo il fornitore appena possibile.
La stessa cosa, Enel sopratutto Gas, triplicato il prezzo in prattica per due mesi estivi senza usare gas ho pagato 280 euro per 40 m cubi, per fortuna ho cambiato prima dell'inverno!!!!! (Prima con 40 cubi avrei pagato 80 euro, se no quest'inverno altro che bollette da 2000 euro). Mai più nel. Peccato sembrava una società seria. Invece ci hanno truffato
Una vergogna con enel energia ho ricevuto 2 bollette novembre e dicembre 2350 di gas i nostri politici non fanno niente sono disperato aiutateci
Anch'io sono stato vittima di questi raggiro, ricevuta una mail che era più che altro pubblicità, il cambio contratto era truffadinamente indicato in un allegate nulla si diceva nella mail, sonopassato a dicembre ad eni p,enitude, ma prima d'idee mesi non fanno il cambio, pazzesco anche quello
Sono un cliente storico di ENEL e la bolletta. del gas dei mesi. sdi novembre e dicembre è aumentata a parità di consumi (3 kW in più ) di quasi il 50% senza nessun preavviso. Inutili le proteste presso l' Enel: la risposta fai un reclamo inviando una mail a......
Vergognoso un cambio unilaterale di contratto senza chiederne il consenso. Non è stato infatti un aumento del contratto, ma un vero e proprio cambio. Era necessario ottenere il consenso!!!
SPECULAZIONE CHIARA,IL MINISTRO DOVREBBE INTERVENIRE ALMENO A METTERE UN LIMITE PER tutti specie per pensionati e ALMENO SI PAGHI A RATE,ma a prezzo più basso della forbice dei prezzi.
Purtroppo il problema è innanzitutto politico. Nessuno ha voglia o interesse a scontrarsi con i colossi dell'energia . Norme poco trasparenti, regole inesistenti, Authority con pochi poteri e una giungla di avvoltoi. Dall'altra parte " pecore " da spennare. C'è da piangere 😭
Totalmente intenzionale. Non pensatevi "un errore di comunicazione". Agite su anziani non avvezzi a tecnologia, a spostamenti rapidi in automobile per uscire di casa a risolvere problemi, a un conto corrente sicuramente pieno da pensione o risparmi di una vita. C'è da aggiungere altro? Non ci sono avvocati che tengano. Una volta presi questi vanno messi in carcere.