BCC Milano sostiene cittadini e imprese colpiti dall’alluvione
La banca aderisce Patto di collaborazione lanciato dal Comune di Bergamo per affrontare l’emergenza causata dall’esondazione di alcuni tratti dei torrenti Morla e Tremana dello scorso 9 settembre
Bcc Milano ha aderito all’appello del Comune di Bergamo lanciato per affrontare l’emergenza causata dall’esondazione di alcuni tratti dei torrenti Morla e Tremana dello scorso 9 settembre.
BCC Milano sostiene cittadini e imprese colpiti dall’alluvione
La banca ha, infatti, firmato il “Patto di collaborazione” proposto dall’Amministrazione e offrirà, ai cittadini e alle imprese bergamasche che hanno subito danni dall’evento calamitoso, misure di sostegno a condizioni di favore.
Spiega Giuseppe Maino, presidente di Bcc Milano:
"Abbiamo risposto senza esitazione alla proposta avanzata dal Comune di Bergamo. Si tratta per noi di una scelta naturale che esalta la nostra vocazione al sostegno del territorio, alla disponibilità verso famiglie e imprese e alla cooperazione con le istituzioni secondo il principio della sussidiarietà. Abbiamo già dimostrato di avere molto a cuore Bergamo e le sue comunità, concretizzando la nostra presenza capillare sia in città sia nelle Valli. Le nostre filiali sul territorio sono sempre orientate all’ascolto delle esigenze dei clienti e di chi si avvicina a noi per chiedere sostegno: questa operazione è un gesto di solidarietà e vicinanza che realizziamo mettendo in campo i nostri servizi e la nostra competenza bancaria".