Bici mai rivendicate, il Comune di Bonate Sotto le mette all'asta: la lista e come partecipare
Tanti i modelli disponibili, dai 50 euro a scendere, che saranno esposti anche il prossimo 26 agosto in piazzale Mercato in via Trieste
Biciclette perdute, biciclette rinvenute e mai rivendicate da nessuno. Così, invece di tenersele in magazzino, l'Amministrazione di Bonate Sotto con la Polizia locale ha deciso di metterle all'asta, permettendo al miglior offerente di portarsele a casa. Tredici quelle in catalogo, con una base d'asta che va dai cinquanta ai quindici euro, a seconda del modello.
Le modalità dell'asta
L’asta si svolgerà all'ufficio dei vigili alle ore 10 del 4 settembre prossimo, con il metodo delle offerte segrete per singoli lotti. Ogni singolo articolo sarà aggiudicato al concorrente che avrà presentato l’offerta migliore, quindi quella più alta. Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida e gli interessati potranno prendere visione di oggetti, prezzo base e modalità d'asta sul sito del Comune. Le immagini delle due ruote sono disponibili inoltre su Facebook. Ecco la lista completa:
Come partecipare
Gli interessati potranno vedere le bici anche di persona il prossimo 26 agosto, presso il “Mercato Agricolo KM 0” in Piazzale Mercato di via Trieste.
Le offerte dovranno pervenire in busta chiusa, controfirmata sui lembi di chiusura, riportante l’indicazione del mittente e della seguente dicitura: “Non aprire - Contiene offerta per asta pubblica per alienazione degli oggetti smarriti rinvenuti nel territorio comunale” entro il termine perentorio delle ore 12 del primo settembre 2023, all'indirizzo “Comune di Bonate Sotto (BG) – Ufficio Protocollo – Piazza Duca D’Aosta n. 1 - 24040 Bonate Sotto (BG)”. Per ulteriori informazioni, ci si può rivolgere anche al comando di Polizia locale al numero 0354996027, oppure alla mail comune@plbonate.it.