Bella iniziativa

Per contrastare il carovita la Lovato distribuisce 400 euro ai suoi collaboratori

L'importo è stato distribuito dall'azienda di Gorle in forma di buoni spendibili per carburante, spesa, shopping, servizi e altro

Per contrastare il carovita la Lovato distribuisce 400 euro ai suoi collaboratori

Sulla scia di altre aziende bergamasche (l’ultima dei quali l’Allegrini di Grassobbio), anche la Lovato Electric ha deciso di aiutare i propri collaboratori a contrastare il forte aumento del carovita «dovuto allo sfavorevole contesto globale e in particolare all’inflazione eccezionalmente alta» distribuendo 400 euro netti in forma di buoni.

Il valore complessivo stanziato dall’azienda, che ha sede a Gorle s si occupa di progettazione e produzione di componenti elettrici per l’automazione industriale e l’energy management, è di circa 130 mila euro.

«Nonostante le difficoltà del momento – ha dichiarato Massimiliano Cacciavillani, Amministratore Delegato di Lovato Electric – la nostra azienda è stata in grado di cogliere numerose opportunità sul mercato grazie al gioco di squadra e al grande impegno dei nostri collaboratori. Questo premio è un riconoscimento al loro valore».

Nel mese di dicembre, quindi, i 330 collaboratori dell’azienda riceveranno 400 euro netti in buoni spendibili per carburante, spesa, shopping, servizi e altro. La Lovato non è nuova a questo tipo di sostegni nei confronti del proprio personale.

Nel corso della sua storia – nel 2022 l’azienda ha compiuto ben cento anni – i collaboratori hanno potuto beneficiare di contributi e iniziative a favore del loro benessere, tra cui supporti per le spese sanitarie, posti riservati all’asilo comunale, una palestra aziendale, una mensa, un’area relax, numerosi eventi e premi alla fedeltà.